Trasferisci denaro dalla Romania verso l'Italia. Modi economici e veloci per inviare denaro

Metti a confronto le migliori commissioni e tariffe di trasferimento per trasferire denaro dalla Romania verso l'Italia

Sto inviando
da
a
Operatore
Trustpilot
Velocità
Costo totale
Importo ricevuto inviando 2,000 lei
Vai all'operatore
0-2giorni
lei 41.31RONmostra di più
€393.80EUR

Vogliamo trovare la migliore offerta per te. Quindi, anche se potremmo ricevere una commissione di invito se scegli uno di questi fornitori, ciò non influirà sul posizionamento del fornitore, sui tassi di cambio o su eventuali commissioni che ti verranno addebitate. I nostri risultati vengono ordinati in base al costo, dal più economico al più costoso per te. Maggiori informazioni.

I modi migliori per inviare denaro dalla Romania verso l'Italia

Guardarti intorno e comparare operatori diversi è il modo migliore per trovare il servizio giusto per il tuo pagamento dalla Romania verso l'Italia. Il nostro pratico strumento di confronto ti semplifica il lavoro.

Abbiamo selezionato diversi servizi di trasferimento di denaro affidabili, conosciuti e sicuri e li abbiamo valutati in base a costi, velocità e fiducia dei clienti, per aiutarti a scegliere quello giusto per te. La nostra tabella parte dall'operatore meno costoso fino a quello più costoso, quindi puoi facilmente vedere il modo più economico per inviare denaro dalla Romania verso l'Italia, tenendo conto delle commissioni di trasferimento e dei tassi di cambio disponibili.

  • Servizi di trasferimento di denaro a confronto: 2 servizi
  • Il più economico al momento: Wise
  • Più economico: 16.89 RON
  • Il più veloce al momento: Wise
  • Più veloce: Istantaneo-2 Giorni
  • Con le migliori recensioni al momento: Remitly
  • Le società di trasferimento di denaro includevano: Wise, Remitly

Come inviare denaro dalla Romania verso l'Italia: una guida passo per passo

Quindi, come posso inviare denaro dalla Romania verso l'Italia in modo rapido e conveniente? Di solito il modo più semplice per inviare denaro è organizzare il trasferimento tramite un servizio digitale, che ti permette di farlo senza nemmeno dover uscire di casa. Ecco una guida dettagliata su come trasferire denaro dalla Romania verso l'Italia online:

  1. 1
    Scegli un modo per inviare denaro
    Spesso il modo più semplice per inviare denaro è configurare il pagamento online o tramite un'app. Puoi utilizzare il sistema di trasferimento online della tua banca, se preferisci attenersi a un'opzione familiare, o confrontare alcuni servizi di trasferimento di denaro internazionali specializzati che spesso possono avere un costo complessivo inferiore e un servizio più veloce rispetto a una banca.
  2. 2
    Confronta i fornitori con la nostra comoda tabella di confronto
    Inserisci l'importo che desideri inviare dalla Romania verso l'Italia per generare preventivi di confronto istantanei dalla nostra selezione di servizi di trasferimento di denaro sicuri e affidabili. Potrai vedere le commissioni e i tassi di cambio disponibili, la velocità di consegna e quanto riceverà il destinatario alla fine, in modo da poter scegliere il servizio giusto per le tue esigenze.
  3. 3
    Registrati
    Se utilizzi un servizio di trasferimento di denaro online per la prima volta, dovrai registrare un account e verificare la tua identità. Questo di solito può essere fatto solo con il tuo telefono, inserendo le tue informazioni di contatto personali e caricando le immagini del tuo documento d'identità insieme ai documenti del tuo indirizzo. Se preferisci inviare i tuoi soldi presso una banca, dovrai prima aprire un conto: spesso puoi farlo online o recandoti di persona presso la filiale locale, ma potrebbe essere necessario effettuare un deposito di apertura prima di poter accedere ai servizi.
  4. 4
    Avvia il trasferimento
    Accedi al tuo conto bancario o dell'operatore e avvia il trasferimento inserendo l'importo che desideri inviare e la valuta in cui riceverlo. A seconda dell'operatore che utilizzi, potresti essere in grado di scegliere tra diverse opzioni di pagamento, come il deposito bancario o la riscossione in contanti. Dovrai seguire le istruzioni sullo schermo per inserire tutti i dettagli del destinatario per assicurarti che il trasferimento possa essere effettuato in modo sicuro.

Se stai cercando altre idee su come trasferire denaro in modo rapido ed economico, continua a leggere: abbiamo racchiuso tutto ciò che devi sapere in questa guida.

Cosa considerare quando invii denaro?

Le banche e i servizi di trasferimento di denaro internazionali specializzati hanno ciascuno i propri pro e contro, quindi dovrai confrontarne alcuni per decidere quale sia il migliore per te. Ecco alcuni fattori importanti da considerare:

  • Velocità di trasferimento: I tempi di trasferimento possono variare molto. Mentre alcuni servizi specializzati di trasferimento di denaro possono consegnare il pagamento istantaneamente o in pochi minuti, è normale che le banche impieghino da 3 a 5 giorni se il trasferimento viene elaborato utilizzando la rete Swift. Nel nostro confronto, il modo più veloce per inviare denaro dalla Romania verso l'Italia è stato con Wise.

  • Commissioni di trasferimento: quando invii un pagamento internazionale, potresti dover pagare diverse commissioni, tra cui una commissione di trasferimento anticipata, un markup del tasso di cambio ed eventuali costi di terze parti. Alcuni fornitori dividono tutte le loro commissioni in modo trasparente, ma non è sempre così. Ciò significa che dovrai confrontare attentamente sia le commissioni di trasferimento dichiarate che i tassi di cambio per vedere qual è il miglior valore complessivo. Nel nostro confronto, Wise ha avuto il costo complessivo più basso per l'invio di denaro dalla Romania verso l'Italia.

  • Documentazione richiesta: per motivi di sicurezza e per rispettare le leggi internazionali, spesso dovrai fornire un documento d'identità e un indirizzo quando invii un pagamento all'estero. Normalmente ciò può essere fatto utilizzando un documento d'identità rilasciato dal governo come il passaporto o la patente di guida e un estratto conto bancario o una bolletta che mostri chiaramente il tuo nome e indirizzo. I trasferimenti di valore più elevato possono anche richiedere documenti aggiuntivi, come la prova dell'origine dei fondi.

  • Tassi di cambio: le banche e i servizi di trasferimento di denaro stabiliscono i propri tassi di cambio, che possono includere commissioni. Utilizza uno strumento di conversione di valuta per controllare il tasso di cambio medio di mercato e confrontalo con i tassi offerti da diversi fornitori, per scegliere quello più conveniente per le tue esigenze specifiche.

Quali sono i metodi migliori per trasferire denaro?

  • Trasferimento bancario: L'invio di un bonifico bancario è sicuro, familiare e affidabile. Di solito puoi impostare il trasferimento online o tramite l'app della tua banca o chiamare una filiale. I bonifici internazionali disposti attraverso una banca possono essere piuttosto costosi, inclusa una commissione di trasferimento e un markup aggiunto al tasso di trasferimento, oltre a possibili costi di terze parti dalle banche corrispondenti.
  • Fornitori di servizi di trasferimento di denaro online: i fornitori di servizi di trasferimento di denaro online ti consentono di registrarti e organizzare un pagamento utilizzando nient'altro che il tuo telefono o laptop. Diversi fornitori hanno le proprie caratteristiche e commissioni, che possono includere vari metodi di pagamento e tempi di consegna rapidi o addirittura istantanei. Servizi specializzati di trasferimento di denaro online come Wise offrono trasferimenti veloci e affidabili dalla Romania verso l'Italia.
  • Trasferimenti di criptovaluta: se il destinatario ha un portafoglio di criptovaluta, potresti prendere in considerazione l'invio del pagamento come trasferimento di criptovaluta. I costi per effettuare un trasferimento di criptovaluta possono variare in base alla valuta specifica e al servizio di trasferimento scelto.
  • Servizi di ritiro in contanti: molti fornitori come Western Union e Remitly offrono servizi di ritiro contanti che consentono ai destinatari di riscuotere il pagamento in contanti da un agente locale. Questo può essere veloce e conveniente, in particolare se stai inviando a qualcuno senza un facile accesso a un conto bancario. Le commissioni potrebbero essere più elevate rispetto all'invio di denaro per il deposito su un conto bancario.

Perché confrontare con noi

Mettiamo a confronto operatori sicuri
Mettiamo a confronto operatori sicuri
Mostriamo tariffe e commissioni in modo trasparente
Mostriamo tariffe e commissioni in modo trasparente
Risparmia sul tuo prossimo bonifico estero
Risparmia sul tuo prossimo bonifico estero

Confronta i migliori servizi per trasferimenti di denaro

  1. Il più economico:   Wise
  2. Miglior tasso di cambio:   Wise
  3. Il più veloce:   Wise
  4. Con le migliori valutazioni:   Remitly

Qual è il modo più economico per trasferire denaro dalla Romania verso l'Italia?

  • Wise: 16.89 RON
  • Remitly: 41.31 RON

Stai cercando il modo più economico per inviare denaro dalla Romania verso l'Italia? Per l'invio di denaro dalla Romania verso l'Italia, Wise offre la tariffa migliore a 0.2010 per Leu Rumeno/Euro e addebita una commissione di 16.89 RON.

Rispetto a Remitly, che addebita una commissione di 41.31 RON, potresti risparmiare fino a 24.42 RON scegliendo il fornitore di servizi di trasferimento di denaro più economico, Wise per inviare denaro dalla Romania verso l'Italia.

Se stai cercando il modo più economico per trasferire denaro dalla Romania verso l'Italia, dovrai considerare sia la commissione anticipata visualizzata dal fornitore che il tasso di cambio Leu Rumeno/Euro.

In alcuni casi, degli operatori possono promuovere commissioni basse o addirittura nulle, per poi riflettere i costi aggiuntivi nei propri tassi di cambio. Per riferimento, il tasso interbancario odierno per Leu Rumeno/Euro è 0.20097. Confrontalo sempre con la tariffa offerta dal tuo operatore.

Ad esempio, è comune per le banche aggiungere una maggiorazione, nascondendola nei propri tassi di cambio. Ciò potrebbe significare che, se il tasso originale è 1 RON = 0.20097 EUR, un aumento del 3% da parte della tua banca potrebbe portare a un tasso di 1 lei = 0.207 €.

  • Wise è l'opzione più economica, con un tasso di cambio RON/EUR di 0.2010. Le sue commissioni per il trasferimento di denaro verso l'Italia sono di 16.89 RON

  • Remitly offre un tasso di cambio RON/EUR di 0.1969. Le sue commissioni per il trasferimento di denaro verso l'Italia sono di 41.31 RON

Vale la pena tenere presente che il modo più economico per inviare denaro varia a seconda della valuta e del valore specifici del pagamento: vale sempre la pena valutare tutte le opzioni, il che è facile con gli strumenti di confronto Exiap.

Cerchi altri modi per inviare denaro verso l'Italia dall'estero? La nostra guida ai modi più economici per inviare denaro verso l'Italia è qui per aiutarti a scegliere l'opzione migliore per te.

Vai su Wise

Qual è il modo più veloce per inviare denaro dalla Romania verso l'Italia?

  • Wise: Istantaneo-2 Giorni
  • Remitly: 0-2 Giorni

Stai cercando il modo più veloce per inviare denaro dalla Romania verso l'Italia? Quando invii denaro dalla Romania verso l'Italia, è bene sapere che un servizio di trasferimento di denaro dedicato può spesso elaborare il tuo trasferimento più velocemente delle banche, che in genere richiedono 3-5 giorni lavorativi. Ad esempio, l'operatore più veloce sulla nostra tabella di confronto mira a completare il trasferimento in Istantaneo-2 Giorni.

Questo perché le banche in genere si affidano alla rete Swift per le transazioni internazionali. Ciò significa che il tuo denaro passa attraverso più intermediari, causando dei ritardi. Al contrario, i servizi di trasferimento di denaro online hanno stabilito delle proprie reti efficienti, garantendo trasferimenti più rapidi e talvolta anche istantanei sul conto del destinatario.

L'operatore più veloce nella nostra tabella per inviare denaro dalla Romania verso l'Italia è Wise

Scopri di più sui metodi di trasferimento di denaro internazionali istantanei qui.

Vai su Wise

Qual è l'operatore con la migliore valutazione per trasferire denaro dalla Romania verso l'Italia?

Dei 2 fornitori che abbiamo trovato per il trasferimento di denaro dalla Romania verso l'Italia, ecco come si accumulano in termini di numero di recensioni e punteggio medio:

  • Remitly - Trustpilot Score: 4.3, Eccezionale
  • Wise - Trustpilot Score: 4.3, Eccezionale
Vai su Remitly

Qual è la migliore app per trasferire denaro dalla Romania verso l'Italia?

OperatoreSito web
Wise
Remitly

Wise: Trasferisci denaro dalla Romania verso l'Italia

Più economicoPiù veloceMiglior tasso di cambioMigliori opzioni di trasferimento

Wise offre servizi di trasferimento di denaro online e in-app verso l'Italia e più di 80 altre destinazioni in tutto il mondo. Otterrai il tasso di cambio medio di mercato per convertire da Leu Rumeno, con tempi di trasferimento rapidi: il 50% dei trasferimenti Wise sono istantanei* e il 90% arriva in meno di 24 ore.

Pro e contro
 
 
  • Tassi di cambio medi di mercato e commissioni basse, a partire dallo 0,41%
  • Invio di denaro all'estero in modo rapido: in alcuni casi, trasferimenti possono anche essere istantanei
  • Invio in 50 valute, verso 70 paesi
  • Nessuna opzione di pagamento in contanti
  • Nessuna rete di filiali

Quanto costa inviare denaro verso l'Italia con Wise?

  • Commissioni di trasferimento: Invia denaro dallo 0,41%
  • Tassi di cambio: Tasso di cambio medio di mercato
  • Commissioni aggiuntive: Le commissioni di trasferimento variano in base alla destinazione e al modo in cui scegli di pagare
* La velocità delle richieste di rimborso dipende dalle circostanze individuali e potrebbe non essere disponibile per tutte le transazioni.

Remitly: Trasferisci denaro dalla Romania verso l'Italia

Più costosoCommissione gratuita

Trasferimenti di denaro internazionali con Remitly dalla Romania possono essere effettuati in 138. Potresti scoprire che Remitly è uno dei modi più economici per trasferire denaro a livello internazionale, in particolare se benefici di una promozione per nuovi clienti.

Pro e contro
 
 
  • Invia a una vasta selezione di valute
  • Nuove promozioni per i clienti disponibili che possono significare tassi migliori e commissioni più basse
  • Ampia selezione di opzioni di pagamento, tra cui la riscossione in contanti
  • Non puoi pagare per il tuo trasferimento in contanti
  • I tassi di cambio potrebbero includere un markup

Quanto costa inviare denaro verso l'Italia con Remitly?

  • Commissioni di trasferimento: Le commissioni variano in base a come si sceglie di pagare, e alle valute coinvolte
  • Tassi di cambio: I tassi di cambio possono includere una piccola maggiorazione, sono disponibili tariffe promozionali per i nuovi clienti
  • Commissioni aggiuntive: Le commissioni variano in base al modo in cui si sceglie di pagare e alle valute interessate

Come effettuare bonifici bancari dalla Romania verso l'Italia?

L'utilizzo di un bonifico bancario dalla Romania verso l'Italia è uno dei metodi più semplici sia per il mittente che per il destinatario. Il destinatario non deve fare nulla, i fondi arrivano semplicemente sul proprio conto nella valuta scelta, pronti per l'uso o per essere prelevati.

Se stai cercando di trasferire denaro dalla Romania direttamente su un conto bancario in Italia, scegliere un fornitore specializzato può essere più economico e veloce di un bonifico bancario internazionale. Sebbene diversi fornitori abbiano passaggi diversi per elaborare i pagamenti, i seguenti passaggi di solito si applicano alla maggior parte:

  • Scegli l'operatore che fa per te e apri un account: inizia selezionando una banca regolamentata o un fornitore di servizi di trasferimento di denaro che supporti i trasferimenti bancari internazionali dalla Romania verso l'Italia.

  • Verifica dell'account: per una maggiore sicurezza e per rispettare le normative finanziarie internazionali, le banche e i fornitori di trasferimenti online richiedono agli utenti di verificare la propria identità prima di inviare un trasferimento di denaro. Questo processo di solito include il caricamento di copie digitali di un documento d'identità (come un passaporto o una patente di guida) e una prova d'indirizzo (come una bolletta o un estratto conto bancario).

  • Aggiungi del denaro: una volta registrato, dovrai depositare dei fondi. Sebbene siano disponibili diversi metodi, il bonifico bancario locale o l'utilizzo di una carta di debito sono di solito le opzioni più economiche.

  • Inizia il trasferimento: con il tuo conto finanziato, aggiungi il nome completo del destinatario e i suoi estremi bancari. Controlla tutto e inizia il trasferimento.

Ricorda, la velocità e l'efficienza del tuo trasferimento possono variare in base al fornitore che scegli. È sempre consigliabile confrontare tariffe, recensioni e tempi di trasferimento prima di prendere una decisione.

Di quali dettagli hai bisogno per inviare denaro?

Trasferire denaro all'estero può sembrare complicato, soprattutto se è la prima volta che invii denaro dalla Romania verso l'Italia.

Se sei un business che sta effettuando un pagamento aziendale, un expat che supporta la propria famiglia, o semplicemente inviando un regalo, avrai bisogno di alcuni dettagli importanti per ottenere il vostro trasferimento al posto giusto. Abbiamo ridotto le informazioni essenziali che dovrai effettuare il tuo trasferimento:

  • Nome completo del destinatario: Assicurati di avere il nome legale completo del destinatario come appare sul suo conto bancario
  • Indirizzo del destinatario: Questo include l'indirizzo della via e il codice postale
  • Nome della banca: Il nome della banca del destinatario in Italia
  • Ordina codice: Un numero a sei cifre che identifica la banca del destinatario, cruciale per i trasferimenti verso conti bancari in Italia
  • Numero di conto: Numero di conto bancario del destinatario
  • Codice Swift/BIC: Importante per i trasferimenti internazionali verso banche in Italia

Come puoi pagare per il tuo trasferimento?

Diversi servizi di trasferimento di denaro offrono diversi modi per finanziare il tuo trasferimento di denaro internazionale.

Di solito, i bonifici bancari tendono ad essere il modo più economico per trasferire denaro, motivo per cui lo usiamo per i nostri confronti come metodo di pagamento predefinito su Exiap. Esploriamo anche alcuni degli altri metodi di pagamento per il trasferimento di denaro dalla Romania verso l'Italia utilizzando questi servizi:

Wise

Bonifico bancario, carta (debito, credito), SWIFT, Google Pay o Apple Pay

Remitly

Bonifico bancario o carta (debito, credito e prepagata)

Come puoi pagare per il tuo trasferimento di denaro?

Prima di inviare una grande somma di denaro a qualcuno in dalla Romania verso l'Italia, potresti voler seguire i seguenti passaggi:

  • Ricercare più operatori: Confrontando le tariffe dei fornitori, le commissioni e le recensioni degli utenti di diversi fornitori, sarai in grado di ottenere l'offerta migliore per il tuo trasferimento.

  • Controlla i tuoi limiti: Chiedi al tuo operatore se ha limiti di pagamento e controlla se la tua banca ha limiti sui trasferimenti locali.

  • Prepara il tuo conto e i tuoi fondi: completa la verifica del tuo conto e preparati a finanziare il tuo trasferimento con una carta di debito o un bonifico bancario per evitare ritardi.

  • Monitora il tasso di cambio: se il tuo trasferimento non è time-sensitive, monitorare i tassi di cambio e attendere che lo scambio di valuta Leu Rumeno/Euro raggiunga il suo valore massimo può aiutarti a risparmiare denaro sul tuo trasferimento.

  • Preparati per ulteriori controlli: Chiedi al tuo fornitore se hai bisogno di ulteriori documenti per inviare una grande quantità di denaro dalla Romania verso l'Italia. Ad esempio, potrebbe essere necessario mostrare l'origine dei fondi o fornire dettagli sullo scopo del pagamento.

Il modo migliore per trasferire grandi somme di denaro?

Scegliere il fornitore giusto quando invii grandi quantità di denaro dalla Romania verso l'Italia può aiutarti a risparmiare su commissioni e ricarichi nascosti del tasso di cambio. Le banche e i fornitori di trasferimenti online possono aggiungere una maggiorazione nascondendola nel proprio tasso di cambio, che può crescere con l'aumentare dell'importo che stai cercando di inviare.

Gli operatori per servizi di trasferimento di denaro offrono spesso sconti per transazioni di importo elevato, il che può significare commissioni ridotte o tassi di cambio più favorevoli. Per assicurarti di ottenere l'offerta più vantaggiosa per il tuo trasferimento, utilizza il calcolatore di confronto dei costi Exiap e valuta tutte le opzioni disponibili.

Metti a confronto gli operatori

Ci sono limiti sui trasferimenti di denaro dalla Romania verso l'Italia?

Non c'è alcun limite legale sulla quantità di denaro che può essere trasferito dalla Romania verso l'Italia, ma le singole banche, i servizi di trasferimento online e altri fornitori di servizi di pagamento spesso hanno dei propri limiti interni. Questi limiti possono variare in base al metodo di pagamento. Ad esempio, il limite per inviare denaro dalla Romania verso l'Italia quando si paga con una carta può differire dal limite per i bonifici bancari.

Quanto costa inviare denaro?

Il costo del trasferimento di denaro all'estero può variare in base al fornitore del servizio, all'importo inviato e al metodo di trasferimento. Tieni presente inoltre che le commissioni di bonifico bancario dalla Romania verso l'Italia possono includere costi iniziali, un markup di cambio e commissioni extra di terze parti aggiunte dalle banche corrispondenti.

Quando invii il tuo denaro dalla Romania verso l'Italia utilizzando un fornitore di servizi di trasferimento di denaro online, il costo del trasferimento 2000 RON può variare da 16.89 RON a 41.31 RON, comprese le commissioni di trasferimento del fornitore e qualsiasi markup del tasso di cambio che il fornitore di servizi di trasferimento potrebbe applicare. Se hai intenzione di inviare con una banca, potresti pagare di più nel complesso. I costi bancari spesso includono una commissione di trasferimento, un markup del tasso di cambio e commissioni Swift che vengono pagate a terzi coinvolti nel trasferimento.

Ad esempio: l'opzione più economica per inviare denaro dalla Romania verso l'Italia sarebbe Wise con il costo totale di 16.89 RON utilizzando un tasso di cambio 0.2010 Leu Rumeno/Euro.

Quanto tempo ci vuole per inviare denaro dalla Romania verso l'Italia?

Se effettui un bonifico bancario dalla Romania verso l'Italia, quanto tempo ci vorrà per arrivare? La risposta qui dipenderà da molteplici fattori come il servizio di trasferimento di denaro scelto, il metodo di pagamento e il modo in cui il destinatario desidera riceverlo.

In base ai 2 fornitori che abbiamo esaminato, un trasferimento internazionale può richiedere da Istantaneo-2 Giorni a 0-2 Giorni per arrivare quando invii denaro dalla Romania verso l'Italia se paghi il tuo trasferimento con una carta di debito o un bonifico bancario.

Wise offre il trasferimento di denaro più rapido dalla Romania verso l'Italia. D'altra parte, Remitly ha la durata di trasferimento più lunga per trasferimenti da Leu Rumeno, con 0-2 Giorni.

Vai su Wise

Andamento del tasso di cambio Leu Rumeno/Euro

Comprendere le variazioni del tasso di cambio Leu Rumeno/Euro può aiutarti a prendere decisioni più informate su quando inviare il tuo bonifico internazionale. I tassi di cambio sono in continua evoluzione, a causa di fattori come l'offerta e la domanda, gli eventi geopolitici e gli indicatori economici.

Il tasso di cambio corrente per Leu Rumeno/Euro è pari a 0.20097.

Monitoraggio del tasso di cambio: l'utilizzo di uno strumento di conversione di valuta è un modo semplice per tenere sotto controllo i tassi di cambio Leu Rumeno/Euro. In questo modo, puoi essere aggiornato sulle ultime modifiche e identificare il momento migliore per iniziare il trasferimento.

Avvisi sul tasso: valuta la possibilità di impostare avvisi tariffari con il nostro strumento di monitoraggio delle tariffe. Questo servizio ti avviserà quando il tasso di cambio Leu Rumeno/Euro raggiungerà la soglia desiderata. Per i migliori strumenti di monitoraggio e avviso, dai un'occhiata ai consigli di Currency Live.

Qual è il miglior tasso di trasferimento di denaro dalla Romania verso l'Italia?

Per i trasferimenti dalla Romania verso l'Italia, il tasso di cambio medio di mercato offre spesso il miglior valore. Questo è il tasso al quale le banche gestiscono gli scambi di valuta nei mercati mondiali.

I privati che trasferiscono denaro all'estero non sempre ottengono questo tasso. Nella maggior parte dei casi gli operatori aggiungono una maggiorazione al tasso che mostrano ai clienti. Questo va a gonfiare la commissione complessiva, rendendo meno trasparente il costo esatto del tuo trasferimento di denaro internazionale.

L'operatore con il miglior tasso di cambio è Wise, con il tasso di cambio Leu Rumeno/Euro di 0.20097

Trasferisci denaro online con carta di credito o di debito

La maggior parte dei fornitori di servizi di trasferimento internazionali consente pagamenti con carta di credito o di debito. Sebbene questo metodo possa accelerare il trasferimento, potrebbe anche introdurre commissioni aggiuntive, rendendolo meno conveniente di un bonifico bancario.

Ecco un pratico elenco degli operatori che supportano i pagamenti con carta:

  • Wise: Bonifico bancario, carta (debito, credito), SWIFT, Google Pay o Apple Pay
  • Remitly: Bonifico bancario o carta (debito, credito e prepagata)

Conclusioni

Il modo migliore per inviare denaro dalla Romania verso l'Italia varia a seconda di quale sia la priorità nel tuo caso.

Per chi sta cercando l'opzione più economica, Wise è il servizio di trasferimento di denaro internazionale più conveniente. D'altra parte, se stai cercando di trasferire il tuo trasferimento nel modo più veloce possibile, Wise è la scelta ideale, assicurandoti che i tuoi fondi raggiungano verso l'Italia in Istantaneo-2 Giorni.

Se il tuo focus è sulla sicurezza, ti potrà rassicurare il fatto che tutti i nostri operatori recensiti sono affidabili e regolamentati, garantendo trasferimenti sicuri dalla Romania verso l'Italia.

Domande frequenti sui bonifici esteri dalla Romania verso l'Italia

Qual è il modo migliore per trasferire denaro online?

Non esiste un unico modo migliore per trasferire denaro online, ma dando un'occhiata in giro e grazi ai nostri pratici strumenti di confronto puoi trovare una selezione di ottime opzioni, per scegliere la migliore per le tue esigenze specifiche. Nel nostro confronto, abbiamo scoperto che Wise è il servizio di pagamento più economico disponibile per il tuo trasferimento. Rispetto a Remitly, scegliendo Wise potresti risparmiare fino a 24.42 RON sul costo totale del tuo trasferimento. Se vuoi saperne di più sul trasferimento di denaro online, consulta la nostra pratica guida su come inviare denaro online.

Come inviare denaro dalla Romania verso l'Italia?

Hai diverse scelte quando si tratta di inviare denaro dalla Romania verso l'Italia comodamente online. Nel nostro confronto abbiamo scoperto che Wise era l'opzione più economica. Utilizza la tabella di confronto di Exiap per recensire servizi come Wise e Remitly per capire quale soddisfa meglio le tue esigenze.

Che tipo di estremi bancari sono necessari per trasferire denaro dalla Romania verso l'Italia?

Per inviare il pagamento verso l'Italia in modo sicuro, dovrai includere le seguenti informazioni quando imposti il trasferimento:

  • Nome completo del destinatario
  • Indirizzo del destinatario
  • Nome della banca
  • Codice di ordinamento
  • Numero di conto
  • Codice SWIFT/BIC
Quali sono i metodi più popolari per inviare denaro verso l'Italia?

Puoi inviare denaro verso l'Italia utilizzando la tua banca, uno specialista di trasferimento di denaro internazionale, un trasferimento di criptovaluta o per il ritiro di contanti tramite un'agenzia. Nel nostro confronto abbiamo scoperto che effettuare il pagamento con Wise era l'opzione più economica.

Come posso garantire il miglior tasso di cambio quando trasferisco denaro verso l'Italia?

Il tasso di cambio utilizzato per convertire il pagamento fa una grande differenza per l'importo che il destinatario riceverà alla fine. Le banche e i servizi di trasferimento internazionale di denaro stabiliscono i propri tassi di cambio che possono includere una commissione aggiuntiva, nota come markup. I tassi di cambio bancari possono includere un markup fino al 3% che aumenta i costi complessivi. Ciò rende essenziale lo shopping e il confronto dei fornitori.

Nel nostro confronto, il miglior tasso di cambio disponibile era con Wise con il tasso di cambio Leu Rumeno/Euro di 0.20097.

Posso inviare denaro verso l'Italia utilizzando le app di pagamento mobile?

Sì. Servizi come Wise e Remitly dispongono di app convenienti che puoi utilizzare per organizzare il pagamento. Prima di scaricare la tua app preferita, utilizza i nostri strumenti di confronto per assicurarti di aver scelto l'app con l'offerta più conveniente per il tuo pagamento specifico.