Trova il modo migliore per inviare denaro all'estero online
Confrontiamo i servizi di trasferimento di denaro più affidabili al mondo
Qui sopra abbiamo menzionato alcuni dei migliori fornitori di trasferimento di denaro, ma nel nostro confronto includiamo anche altri fornitori di trasferimento di denaro che offrono lo stesso servizio. Puoi trovare i link a tutte queste recensioni qui sotto:
Domande più frequenti sui trasferimenti di denaro internazionali
Questo è il modo in cui trasferisci denaro dal tuo conto bancario in Italia a un conto detenuto da qualcuno che conosci in un altro paese. I trasferimenti di denaro internazionali sono popolari sia per grandi pagamenti una tantum che per piccoli importi di rimesse frequenti.
Sì. Questi limiti variano a seconda dell'importo che desideri trasferire, dei paesi a cui invii denaro e del metodo di trasferimento che stai utilizzando (che si tratti di deposito bancario, mobile payment o prelievo di contanti).
Ad esempio, OFX ha un importo minimo di trasferimento di 100£. In confronto, Wise non ha un importo minimo o massimo di trasferimento. WorldRemit, invece, non ha un importo minimo di trasferimento e il massimo che puoi inviare utilizzando il loro servizio è 50.000£ (tramite bonifico bancario).
Se vuoi mantenere i tuoi fondi al sicuro quando trasferisci grandi somme di denaro all'estero, hai diverse opzioni. Tutti i fornitori specializzati che confrontiamo aderiscono ai più severi standard di sicurezza e sono completamente regolamentati. Inoltre, seguono rigorosamente le leggi locali e internazionali per servire al meglio i propri clienti.
- Bonifico bancario — puoi inviare direttamente il denaro dalla tua banca ad una banca in un altro paese, ma pagherai commissioni piuttosto elevate
- Servizi di trasferimento di denaro online — i fornitori specializzati come Wise sono trasparenti, sicuri e completamente regolamentati
- Servizi di trasferimento peer-to-peer — aziende come Wise e PayPal ti abbinano a persone che acquistano o vendono la valuta con cui vuoi scambiare
Aziende diverse addebitano commissioni diverse. Quando invii denaro all'estero utilizzando la tua banca o una società di trasferimento di denaro internazionale, potrebbero esserti addebitate delle commissioni in diversi modi:
- Possono offrire un tasso di cambio leggermente peggiore, noto anche come markup (maggiorazione) del tasso di cambio.
- Possono applicare una commissione fissa.
- Possono addebitare una commissione o una tassa di servizio, nota anche come commissione basata sulla percentuale.
Un'altra cosa da tenere a mente: se stai inviando denaro sul conto bancario di un'altra persona, la sua banca potrebbe addebitare commissioni di elaborazione del trasferimento in entrata. Una società di trasferimento di denaro non ha alcuna influenza su queste commissioni, quindi dovresti verificare direttamente con la banca ricevente per capire quanto potrebbero addebitare.
Scopri quanto costa davvero inviare denaro all'estero e ottieni il miglior tasso di cambio.
La maggior parte dei servizi offre anche un'app per smartphone in modo da poter accedere e effettuare trasferimenti di denaro ovunque ti trovi. Puoi installare queste app su dispositivi Apple e Android, quindi utilizzarle per creare, pagare e tenere traccia del tuo trasferimento di denaro internazionale.
Ecco alcune delle migliori app dei nostri fornitori specializzati.
- App di trasferimento di denaro Wise
- App di trasferimento di denaro WorldRemit
- App di trasferimento di denaro WorldFirst (se stai trasferendo denaro fuori dagli Stati Uniti)
- app di trasferimento di denaro OFX
Scopri di più sulle migliori app di trasferimento di denaro internazionale.