Come funziona il nostro sito

 

Pensiamo che sia importante essere trasparenti e fornirti le giuste informazioni sul nostro sito. Sia i suoi vantaggi, che i suoi limiti. Miriamo a fornirti informazioni quanto più possibile accurate ed aggiornate, inclusi suggerimenti e strumenti. Confrontiamo diversi fornitori, inoltre, in base a criteri prestabiliti come tariffe, commissioni e valutazioni dei clienti.

Pensiamo che sia importante essere trasparenti e fornirti le giuste informazioni sul nostro sito. Sia i suoi vantaggi, che i suoi limiti. Miriamo a fornirti informazioni quanto più possibile accurate ed aggiornate, inclusi suggerimenti e strumenti. Confrontiamo diversi fornitori, inoltre, in base a criteri prestabiliti come tariffe, commissioni e valutazioni dei clienti.

Diamo molta importanza alla massima trasparenza nei nostri rapporti con te. Non chiediamo un pagamento alle persone per aiutarle a risparmiare denaro, né classifichiamo offerte o fornitori in base alle sponsorizzazioni. Non prendiamo denaro per la pubblicità. Facciamo del nostro meglio per essere il più onesti e obiettivi possibile.

Tuttavia, non possiamo garantire che le nostre informazioni siano perfette, poiché come contenuto giornalistico siamo limitati ai contenuti e alle fonti di dati a cui abbiamo accesso. Tieni presente che quando utilizzi il nostro sito web, utilizzi le informazioni fornite a tuo rischio, e non possiamo assumerci alcuna responsabilità se le cose non vanno per il verso giusto.

 

Dichiarazione di non responsabilità sul confronto

 

Basiamo il nostro confronto delle tariffe sui dati che raccogliamo dai fornitori, in genere a intervalli di 5 minuti.

Confrontiamo solo trasferimenti da banca a banca e, nei casi in cui i fornitori abbiano anche dei piani a pagamento, utilizziamo il piano gratuito per il confronto.

La tabella di confronto mostra quanto costa inviare denaro a livello internazionale, tra le valute specificate, utilizzando ciascuno dei fornitori inclusi nella lista. Mostra anche l'importo che riceve il destinatario.

Nel caso in cui desideri saperne di più, abbiamo spiegato cosa significano tutti i diversi punti della nostra tabella di confronto e come li elaboriamo.


 

1. La commissione di trasferimento

 

La "commissione di trasferimento" è semplicemente l'importo indicato dal fornitore per l'utilizzo del proprio servizio online. Confrontiamo solo le commissioni per i trasferimenti online da banca a banca. Le operazioni bancarie telefoniche, pagare in filiale o pagare per un trasferimento con carta di credito sono generalmente più costosi.


 

2. Il tasso di cambio

 

Il tasso di cambio è fornito dai fornitori nella tabella.


 

3. Costo totale

 

Il "costo totale" viene calcolato tenendo conto della commissione di trasferimento e del markup (maggiorazione) sul tasso di cambio. Per calcolare il markup del tasso di cambio, esaminiamo la differenza tra il tasso di cambio indicato dal fornitore e il tasso medio di mercato di Reuters. Ad esempio, se il tasso di un fornitore è 1,4 e il tasso medio di mercato su Reuters è 1,6, registreremo una differenza di 0,2 (12,5%). Chiamiamo questa differenza 'markup' .


 

Dichiarazione di non responsabilità generale

 

Il sito Web Exiap (https://www.exiap.it/) è esclusivamente un sito web di confronto e non una piattaforma di trading di valuta. Exiap è un sito web gestito da TransferWise Ltd ("Noi"), una società costituita ai sensi delle leggi di Inghilterra e Galles con numero di società 07209813. Wise è il nome commerciale di TransferWise Ltd.

Non garantiamo che il sito Web Exiap funzioni in modo ininterrotto o privo di errori, o sia privo di virus o altri componenti dannosi. Il contenuto del Sito Exiap è fornito a mero scopo informativo generale e non costituisce una trattazione esauriente del suo oggetto.

Decliniamo espressamente qualsiasi rapporto contrattuale o fiduciario con te basato sul contenuto del sito web di Exiap e non puoi fare affidamento su di esso per alcuno scopo.

È necessario consultare professionisti o specialisti qualificati, prima di intraprendere o astenersi dall'intraprendere qualsiasi azione basata sul contenuto del sito web Exiap.

Sebbene facciamo ogni ragionevole sforzo per aggiornare le informazioni sul sito web di Exiap, non rilasciamo dichiarazioni, garanzie o garanzie, esplicite o implicite, che il contenuto del nostro sito sia accurato, completo o aggiornato e DECLINIAMO TUTTE LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE.

Alcuni dei contenuti pubblicati sul sito Exiap sono stati commissionati da Noi, ma sono opera di appaltatori indipendenti. Questi appaltatori non sono dipendenti, lavoratori, agenti o partner di Wise e non si presentano come tali. Le informazioni e i contenuti pubblicati da questi appaltatori indipendenti non sono stati verificati o approvati da Noi. Le opinioni espresse da questi contraenti indipendenti su exiap.it non rappresentano le nostre opinioni.


 

Politica generale

 

Non indaghiamo sull'affidabilità creditizia delle società citate. C'è sempre il rischio che un'azienda abbia problemi e fallisca, ma queste informazioni sono molto raramente note al pubblico fino a quando non è troppo tardi, quindi non possiamo fare previsioni al riguardo. Si prega di notare che, mentre ci sforziamo sempre di fornire informazioni accurate su prodotti e fornitori al momento della pubblicazione, i prezzi e le condizioni di prodotti e offerte possono purtroppo essere sempre modificati dal fornitore in seguito. Forniamo spesso collegamenti ad altri siti web, ma non possiamo essere ritenuti responsabili del loro contenuto.


 

Le informazioni su Exiap non costituiscono consulenza finanziaria

 

Non forniamo consulenza finanziaria. Tutte le informazioni si basano su ricerche giornalistiche piuttosto che su consigli su misura rivolti a persone individualmente. Ciò significa che non prendiamo in considerazione le tue esigenze o circostanze specifiche.

Prima di prendere una decisione finanziaria, fai sempre le tue ricerche per assicurarti che sia adatta alla tua situazione particolare.